Sul caso dei terreni “svenduti” a Furnari interviene il M5S che con la deputata Valentina Zafarana ha già presentato un’interpellanza al Presidente della Regione e all’Assessorato Territorio e Ambiente. “Nell’interpellanza – spiega Zafarana – abbiamo ricostruito l’intera vicenda, compresi i rapporti di parentela fra i soggetti che dovevano stimare il terreno e quelli che avevano richiesto di acquisirlo, chiedendo quali interventi urgenti intendessero disporre dalla presidenza della Regione e dall’assessorato Territorio e ambiente per verificare le eventuali responsabilità degli uffici”.
“Ovviamente – continua la deputata – abbiamo allargato il campo e chiesto quali strumenti intendano utilizzare al fine di valorizzare e tutelare il demanio regionale, così da impedire che si ripetano casi simili su tutto il territorio regionale”.
“Qualora l’interpellanza fosse “sfuggita” agli uffici regionali, – conclude – la inoltreremo ulteriormente via PEC agli uffici regionali competenti, in modo da sollecitare una risposta che dovrà essere quanto più tempestiva ed esauriente possibile, perché non si verifichino più svendite del demanio siciliano”.