Sicurezza su lavoro: discarica abusiva in un cantiere edile, multe e denunce

Il cantiere edile è stato controllato dai Carabinieri di Villafranca Tirrena

I Carabinieri della Stazione di Villafranca Tirrena e del Nucleo Ispettorato del Lavoro hanno effettuato un controllo ad un cantiere edile. Durante i controlli, i militari hanno accertato violazioni alla normativa di settore.  Evidenziato il mancato rispetto della viabilità di cantiere e la mancata formazione e informazione dei lavoratori. Il titolare è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria ed a suo carico sono state elevate multe per oltre 18.000 euro.

Durante il controllo, i militari hanno scoperto la presenza di una discarica abusiva. Erano stati riposti dall’impresa, rifiuti pericolosi, impropriamente miscelati. In particolare erano presenti scarti derivati dai lavori edili,  materiale plastico e ferroso, con conseguente potenziale danno per l’ambiente circostante. Pertanto, il responsabile del cantiere è stato denunciato anche per illecita attività di gestione dei rifiuti, miscelazione di rifiuti pericolosi e danni ambientali. L’intera area di stoccaggio dei rifiuti è stata sequestrata.

Occorre comunque precisare che i controlli non hanno rilevato la presenza di irregolarità sulla posizione lavorativa dei dipendenti.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

[td_block_social_counter style="style8 td-social-boxed td-social-font-icons" tdc_css="eyJhbGwiOnsibWFyZ2luLWJvdHRvbSI6IjM4IiwiZGlzcGxheSI6IiJ9LCJwb3J0cmFpdCI6eyJtYXJnaW4tYm90dG9tIjoiMzAiLCJkaXNwbGF5IjoiIn0sInBvcnRyYWl0X21heF93aWR0aCI6MTAxOCwicG9ydHJhaXRfbWluX3dpZHRoIjo3Njh9" custom_title="SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL" block_template_id="td_block_template_8" f_header_font_family="712" f_header_font_transform="uppercase" f_header_font_weight="500" f_header_font_size="17" border_color="#dd3333" manual_count_facebook="7056" manual_count_twitter="1057" instagram="/infomessina/" manual_count_instagram="550" twitter="Infomessina" facebook="/Infomessina.it/" open_in_new_window="y"]
spot_img

ULTIMI ARTICOLI