Set da film horror? No è il parcheggio di Montepiselli in pieno centro cittadino

“Non ci sono davvero parole per descrivere l’orrendo stato in cui versa il parcheggio comunale di Montepiselli. L’Amministrazione faccia qualcosa!”. Il consigliere comunale Libero Gioveni, producendo un mini dossier fotografico, denuncia l’assoluto immobilismo di Palazzo Zanca rispetto ad una condizione di degrado e abbandono che si protrae ormai da anni nell’inutilizzato parcheggio, che risulta sotterraneo lato via Noviziato e a livello strada lato via Sciva. Le foto allegate sono inequivocabili!
“Si tratta di una infrastruttura – spiega Gioveni – che all’epoca doveva servire a snellire i parcheggi su strada nella zona facilitando le dinamiche di viabilità con il libero passaggio dei mezzi di soccorso.
Invece l’inutilizzo – prosegue il consigliere – a cui non è seguito il progetto di ampliamento, ha portato a questo inqualificabile stato dei luoghi frutto, oltre che dell’inciviltà dei cittadini, anche di parecchi atti vandalici che hanno reso il sito inguardabile, con muri imbrattati,  rifiuti vari, sporcizia, impianti divelti ecc.
Pertanto – conclude Gioveni – nelle more di poter sfruttare pienamente le finalità del parcheggio di Montepiselli completandolo anche con l’ampliamento in via Sciva, chiedo all’assessore all’ambiente Daniele Ialacqua di pianificare una serie di interventi di bonifica che possano ridargli degli adeguati livelli di decoro”.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI