Servizi antidroga: tre arresti e una denuncia tra Santa Lucia sopra Contesse e Villaggio Santo

Sequestrati quasi mezzo chilogrammo di marijuana e 20 grammi di crack

Giro di vite della Polizia di Stato nelle zone di Santa Lucia sopra Contesse e Villaggio Santo. L’operazione ha portato all’arresto di tre persone per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Denunciata una persona lo stesso reato, segnalati all’A.G. quattro soggetti quali assuntori di sostanza stupefacente. Sequestrati quasi mezzo chilo di marijuana e 20 grammi di crack.

I poliziotti hanno sorpreso un trentenne messinese a spacciare sostanza stupefacente da un immobile nel rione di Santa Lucia. Ad ostacolare gli agenti, un cane di grossa taglia posto “a guardia” dello stabile dove si svolgeva l’attività di spaccio. Dopo aver calmato il cane, gli agenti hanno proseguito con gli accertamenti. Un “cliente” è stato sorpreso ad acquistare droga ed è stato segnalato quale assuntore all’Autorità Amministrativa. Il pusher è stato indagato per spaccio di stupefacenti. Sequestrati i sistemi di videosorveglianza utilizzati per l’attività illecita e circa 700 euro ritenuti provento di spaccio.

I Poliziotti delle Volanti hanno intercettato un altro trentenne messinese, sorvegliato speciale, che in violazione delle prescrizioni impostegli si aggirava nel Villaggio Santo. Riconosciuto dagli agenti, è stato subito bloccato sottoposto a controllo. Il sospettato ha mostrato nervosismo e una certa insofferenza alle domande. Dinanzi alla propria abitazione – sita a poche centinaia di metri – ha ammesso di avere modica quantità di stupefacente in casa. La perquisizione domiciliare, ha invece portato al rinvenimento di circa 470 grammi di marijuana che il trentenne teneva in un frigorifero dismesso. Altra marijuana era tenuta in cucina, dove era stato allestito un vero e proprio “piano da lavoro”.

Il pusher è stato arrestato e denunziato per violazione delle prescrizioni imposte dal regime di sorveglianza speciale. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato collocato agli arresti domiciliari in attesa di giudizio direttissimo.

A Santa Lucia sopra Contesse, i Poliziotti delle Volanti hanno proceduto all’arresto di altri due soggetti. Un 20enne di Barcellona Pozzo di Gotto, e un 58enne di Terme Vigliatore. I due sono stati trovati in possesso di circa 20 grammi di crack.

 

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI