Se il calcio piange il basket non ride, a Messina Basket School non sa dove giocherà

Il Comune non ha ancora ufficializzato l’impianto sportivo dove giocherà la formazione messinese nè quello di allenamento

Con il comunicato n. 10 emesso dall’Ufficio Gare del Comitato Regionale Sicilia, è stato diffuso il calendario del nuovo campionato di Serie B Interregionale di pallacanestro. Come noto, saranno dodici le società che prenderanno parte al torneo: nove siciliane, due calabresi ed una campana. In attesa dell’ufficializzazione da parte del Comune di Messina, la Basket School Messina, non essendo il PalaMili a norma non le nuove disposizioni organizzative, dovrebbe disputare le proprie gare casalinghe al PalaTracuzzi di Via Rocca Guelfonia.

La Serie B Interregionale 2023/24 prenderà il via il 30 settembre con l’anticipo che si giocherà al PalaCus di Catania tra il CUS e la Viola Reggio Calabria.

A commentare il calendario del prossimo campionato è il GM Bruno Donia: “Sarà un inizio fortissimo per i nostri ragazzi, perché affronteranno un avversario di primissima fascia come Ragusa e sarà già un battesimo di fuoco con il campionato. Incontreremo una storica avversaria all’inizio e ci farà bene comprendere quale sarà il livello del campionato ai suoi massimi livelli con le squadre protagoniste. Poi abbiamo subito due sfide con squadre del nostro segmento di campionato, evidenziando ovviamente il derby alla terza giornata con la Fortitudo. In fine, l’altro elemento particolare è l’altro derby col Castanea che si giocherà all’ultima giornata. Anche lei probabilmente sarà una squadra del nostro segmento e quindi sarà una sfida, soprattutto in ottica del girone di ritorno, significativa per eventuali posizioni di classifica a cui le due squadre potranno aspirare”.

Ma il punto su cui oggi ci dobbiamo focalizzare è quello dell’impianto sportivo. “Il Comune – prosegue Donia – a noi ha detto che l’impianto sportivo di riferimento per il campionato di B Interregionale sarebbe stato il PalaTracuzzi, perché le migliorie da dover apportare per poterlo rendere agibile e quindi fruibile ai fini del nostro campionato di competenza, erano di più semplice realizzazione. Da quella data, cioè da quando siamo stati promossi, a maggio, si sono susseguite soltanto delle rassicurazioni verbali, ma non abbiamo ancora notizie certe su lavori effettuati, sulla visita della Commissione di Vigilanza che ne accerti l’agibilità. Entro il dieci di settembre il nostro club deve produrre alla Federazione la documentazione che attesti la presenza di un campo agibile per la serie B Interregionale. Manca poco più di un mese, non è più tempo di poter avere semplici rassicurazioni verbali, è invece il tempo di avere certezze. E’ tempo di avere date certe e degli impegni precisi, affinché noi possiamo entrare al PalaTracuzzi regolarmente. Ci è stato riferito anche che sarà il campo dove potremo giocare solo le gare in casa, ma sicuramente la squadra avrà bisogno di allenarsi in quel campo, perché non è possibile che i ragazzi non si allenino sul parquet dove affronteranno gli avversari. Noi possiamo suddividere gli allenamenti in altri impianti, ma ci dobbiamo anche allenare al PalaTracuzzi. Su questo chiediamo una presa di posizione chiara, decisa e veloce da parte dell’Assessore allo Sport”.

 

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI