Scoperta una cava arenaria abusiva ad Antillo, denunciato il proprietario del terreno

Nell’area era stata creata anche una discarica contenente un’ingente quantitĂ  di rifiuti anche pericolosi

I Carabinieri della Compagnia di Taormina hanno denunciato, in stato di libertĂ , un 59enne messinese, giĂ  noto alle forze dell’ordine. E’ accusato deturpamento di bellezze naturali, opere eseguite in assenza di autorizzazione in aree tutelate da vincolo paesaggistico e attivitĂ  di gestione di rifiuti non autorizzata. L’uomo aveva realizzato una cava abusiva in un fondo di sua proprietĂ .

Durante i servizi di controllo del territorio, i Carabinieri avevano notato segni di escavazione presenti in un costone di un terreno privato in contrada “Caucinari” di Antillo (ME). Considerato che la zona è sottoposta a speciale vincolo paesaggistico, i militari, con il supporto tecnico di personale del Distretto Minerario di Catania e Caltanissetta, hanno ispezionato la zona interessata. Sul posto è stato rilevato che veniva effettuata l’estrazione di pietra arenaria mediante un escavatore cingolato presente sul fondo.

Nell’area ispezionata, i Carabinieri hanno rinvenuto anche un’ingente quantità di rifiuti, anche di genere pericoloso. Giacevano abbandonati frigoriferi, condizionatori, accumulatori e anche una carcassa di autovettura dismessa. Pertanto, l’area e il mezzo meccanico sono stati sequestrati e il proprietario del fondo è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Messina.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

[td_block_social_counter style="style8 td-social-boxed td-social-font-icons" tdc_css="eyJhbGwiOnsibWFyZ2luLWJvdHRvbSI6IjM4IiwiZGlzcGxheSI6IiJ9LCJwb3J0cmFpdCI6eyJtYXJnaW4tYm90dG9tIjoiMzAiLCJkaXNwbGF5IjoiIn0sInBvcnRyYWl0X21heF93aWR0aCI6MTAxOCwicG9ydHJhaXRfbWluX3dpZHRoIjo3Njh9" custom_title="SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL" block_template_id="td_block_template_8" f_header_font_family="712" f_header_font_transform="uppercase" f_header_font_weight="500" f_header_font_size="17" border_color="#dd3333" manual_count_facebook="7056" manual_count_twitter="1057" instagram="/infomessina/" manual_count_instagram="550" twitter="Infomessina" facebook="/Infomessina.it/" open_in_new_window="y"]
spot_img

ULTIMI ARTICOLI