Ruba materiale informatico da una scuola, diciottenne ai domiciliari

Il giovane è stato colto in flagranza di reato dai poliziotti mentre fuggiva con la refurtiva

I poliziotti di Sant’Agata di Militello hanno sottoposto agli arresti domiciliari un diciottenne santagatese, ritenuto responsabile di furto aggravato, in concorso con altri soggetti in corso di identificazione.

Secondo le prime risultanze investigative, il diciottenne – aiutato dai complici – dopo aver scavalcato il cancello che delimita l’area d’ingresso, si è introdotto nell’Istituto Comprensivo “Cesareo” di Sant’Agata di Militello. Il ragazzo è entrato di notte dopo avere rotto il vetro di una finestra del piano terra. Il 18enne si è impossessato di computer portatili, videocamere palmari, pen-drive, termometri digitali e altri accessori elettrici.

Il giovane, però, è stato notato dagli agenti di polizia mentre percorreva le vie del centro di Sant’Agata di Militello, con un sacco sulle spalle. Alla vista dei poliziotti ha nascosto il sacco tra alcune auto in sosta e si è allontanato con passo spedito. E’ stato raggiunto dagli uomini in divisa ai quali ha riferito di avere abbandonato il sacco in strada in quanto conteneva della spazzatura.

I poliziotti hanno rinvenuto il materiale e sono risaliti alla sua provenienza.Tutto il materiale è stato restituito all’Istituto scolastico e il giovane è stato arrestato.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI