Regionali Nuoto Paralimpico, due record per Jasmine Belluso

L’atleta messinese ha registrato due record nei 100 m stile libero e 100 misti

Si è svolta oggi 2 marzo 2025, presso la Piscina G. Campagna del Centro FIN di Messina, la 1ª Fase del Campionato Regionale di Nuoto di Società, manifestazione ufficiale promossa dalla Federazione Italiana Paralimpica – Comitato Regionale Sicilia, e organizzata dall’Associazione ONDE BLU A.S.D..
L’evento ha rappresentato un’importante occasione di confronto sportivo per gli atleti paralimpici siciliani, confermando l’alto livello tecnico e l’impegno delle società sportive coinvolte.
Numerose le prestazioni di rilievo registrate nel corso della giornata, con particolare menzione per la giovanissima atleta Jasmine Belluso, tesserata per l’Associazione ONDE BLU A.S.D., che ha siglato due nuovi record regionali, consolidando così il proprio talento emergente:
  • 100 metri stile libero, con il tempo di 1’43”80
  • 100 misti, con il tempo di 2’12”00
Tali risultati rappresentano un importante traguardo sia per l’atleta che per l’intero movimento paralimpico siciliano, dimostrando come lo sport continui a essere veicolo di crescita personale e di inclusione sociale.
L’Associazione ONDE BLU A.S.D. esprime il proprio plauso a tutti gli atleti partecipanti, ai tecnici, ai volontari e alle famiglie che, con il loro prezioso contributo, hanno reso possibile la piena riuscita della manifestazione.
Un ringraziamento particolare è rivolto alla Federazione Italiana Paralimpica – Comitato Regionale Sicilia al Delegato Giacomo Di Santo per il costante supporto e per l’impegno profuso nella promozione dell’attività sportiva paralimpica sul territorio regionale. Presenti all’evento il Delegato Nazionale Antonino Gambino e il Delegato Regionale Calabria Maurizio Marrara .
L’Associazione ONDE BLU A.S.D. desidera esprimere il proprio più sentito ringraziamento alla dirigenza e allo staff del Centro FIN di Messina per la disponibilità e la cortese collaborazione dimostrata in occasione della 1ª Fase del Campionato Regionale di Nuoto di Società – Federazione Italiana Paralimpica, svoltasi presso la Piscina G. Campagna il giorno 2 marzo 2025.
La 1ª Fase del Campionato Regionale di Nuoto di Società si conferma dunque un appuntamento di alto valore tecnico e umano, capace di valorizzare il talento e la determinazione degli atleti paralimpici siciliani.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

[td_block_social_counter style="style8 td-social-boxed td-social-font-icons" tdc_css="eyJhbGwiOnsibWFyZ2luLWJvdHRvbSI6IjM4IiwiZGlzcGxheSI6IiJ9LCJwb3J0cmFpdCI6eyJtYXJnaW4tYm90dG9tIjoiMzAiLCJkaXNwbGF5IjoiIn0sInBvcnRyYWl0X21heF93aWR0aCI6MTAxOCwicG9ydHJhaXRfbWluX3dpZHRoIjo3Njh9" custom_title="SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL" block_template_id="td_block_template_8" f_header_font_family="712" f_header_font_transform="uppercase" f_header_font_weight="500" f_header_font_size="17" border_color="#dd3333" manual_count_facebook="7056" manual_count_twitter="1057" instagram="/infomessina/" manual_count_instagram="550" twitter="Infomessina" facebook="/Infomessina.it/" open_in_new_window="y"]
spot_img

ULTIMI ARTICOLI