Sino alla conclusione del referendum popolare abrogativo sulle trivellazioni in mare di domenica 17, l’orario di apertura al pubblico degli uffici del Dipartimento Elettorale per il rilascio delle tessere elettorali è potenziato sino a domani, giovedì 14, dalle ore 8,30 alle 13, e nel pomeriggio dalle 14,30 alle 16,30; venerdì 15 e sabato 16, dalle 8,30 alle 18; domenica 17, dalle 7 alle 23.
Gli elettori sono invitati a verificare il possesso della tessera elettorale che potrà essere consegnata al titolare o ad un familiare convivente esibendo un documento d’identità. Per il rilascio della tessera ad altre persone è necessario che queste siano munite di delega sottoscritta dal titolare, accompagnata dalla fotocopia del documento di identità del delegante. La votazione si svolgerà nell’unica giornata di domenica 17, dalle 7 alle 23.
Per evitare che si verifichino situazioni di sovraffollamento, disguidi o ritardi nelle operazioni dei seggi, è consigliato di recarsi a votare sin dalla prima mattina evitando così, per quanto possibile, le fasce orarie immediatamente antecedenti la chiusura della votazione. Il Servizio Anagrafe di Palazzo Zanca, le sedi della I Circoscrizione, della V (centro Servizi di via Cile) e della VI (sezione staccata di Ganzirri – via Lago Grande) saranno aperte per il rilascio delle carte d’identità anche sabato 16, dalle 9 alle 18, e domenica 17, dalle 7 alle 23.