Rapina lampo al Maxi Sidis via U. Bassi, la Polizia arresta un 50enne

Nel tardo pomeriggio dell’11 gennaio scorso, all’interno del supermercato Maxi Sidis di via Ugo Bassi, un uomo si è avvicinato alla cassa con una bottiglia di vodka in mano e, all’atto di pagare, ha estratto una pistola intimando alla cassiera di consegnargli il denaro. Ottenuta l’apertura della cassa, il malvivente ha arraffato la somma pari ad € 497,00 e si è allontanato. L’azione è stata fulminea e poco spettacolare, solo pochi secondi sono bastati al rapinatore di portare via il bottino e le persone che si trovavano nei pressi della cassa non si sono accorti di nulla.

Immediatamente, gli agenti delle Volanti sono intervenuti sul posto, ed hanno avviato i primi accertamenti. Dalle descrizioni fornite del malvivente e dalla visione delle immagini registrate dal sistema di video sorveglianza di cui è dotato l’esercizio commerciale, i poliziotti sono riusciti a ricostruire nei dettagli le fasi della rapina, risalendo all’identità del presunto autore.

L’arrestato è il cinquantenne messinese Giovanni Bonaccorso. La successiva perquisizione nel suo appartamento, ha permesso di rinvenire l’arma utilizzata, una pistola ad aria compressa con il relativo munizionamento. A conclusione di quanto accertato il Gip presso il Tribunale di Messina,  Maria Vermiglio, su richiesta del Sostituto Procuratore della Repubblica Annalisa Arena, ha emesso il provvedimento di arresto nei confronti di Bonaccorso.

 

Giovanni Bonaccorso

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI