Rapina al Monte dei Paschi di Venetico, arrestato un pregiudicato 34enne

Per gli inquirenti, l’autore della rapina al Monte dei Paschi di Siena dello scorso 4 Febbraio ha un nome e cognome. I militari della Stazione Carabinieri di Spadafora hanno dato esecuzione ad un provvedimento di custodia cautelare, emesso dal Gip del Tribunale di Messina su richiesta della locale Procura della Repubblica, a carico di Francesco Braccini 34enne di Milazzo (ME), pregiudicato, poiché ritenuto responsabile di rapina aggravata in concorso.

La misura scaturisce da un’intensa attività info-investigativa sviluppata dal personale della locale Stazione Carabinieri e dal N.O.R.M. – Aliquota Operativa della Compagnia Carabinieri di Milazzo unitamente al RIS di Messina, che ha permesso, attraverso l’accurata analisi della scena del crimine, di acquisire utili e validi elementi probatori a carico dell’odierno indagato, permettendone l’identificazione e la cattura.

L’episodio cui fa riferimento il provvedimento, si è verificato lo scorso 4 Febbraio, quando un giovane, travisato con occhiali e cappello, dopo aver fatto ingresso presso l’Istituto Monte Paschi di Siena di Venetico, si è diretto verso le casse con fare minaccioso e, alludendo al possesso di un’arma nascosta nella tasca del giubbino indossato, si  è impossessato della somma di 6.000,00 € circa in banconote di vario taglio, per poi guadagnarsi la fuga minacciando, nella circostanza, di morte la dipendente in servizio. Il rapinatore è riuscito, con l’aiuto di un complice che, a bordo di uno scooter, lo attendeva all’esterno del predetto istituto, a far perdere le proprie tracce.

Proseguono le ricerche del complice.

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI