Proseguono i controlli nel week end dei Carabinieri a piazza Cairoli

I Carabinieri del Comando Provinciale di Messina hanno effettuato un ulteriore servizio di prevenzione a Piazza Cairoli e nelle vie limitrofe del centro di Messina. Alla luce del sempre maggiore afflusso di giovani, di cittadini e di turisti che, con l’arrivo della bella stagione, frequentano il centro sono stati predisposti i servizi preventivi dell’Arma al fine di garantire a tutti la massima cornice di serenità e sicurezza per godere a pieno della piazza e delle vie del centro cittadino.

Parallelamente, all’impegno nell’area del centro cittadino, è stata sviluppata una mirata attività di controllo ad ampio raggio nei quartieri di Minissale, Provinciale, Giostra ed Annunziata. 16 le persone denunciate di cui: 2 per detenzione di stupefacente ai fini di spaccio, 2 per ricettazione, 2 per rifiuto di sottoporsi agli accertamenti sanitari inerenti lo stato di eventuale alterazione psicofisica mentre si trovavano alla guida di veicoli, 2 per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere. 6 le persone segnalate alla Prefettura come assuntori di stupefacenti con il sequestro complessivo di 23 grammi di stupefacente del tipo marjuana e cocaina.

Sono state inoltre effettuate 2 perquisizioni domiciliari e 21 perquisizioni di veicoli e controllati complessivamente 220 veicoli e 350 persone. Elevate inoltre numerose sanzioni per infrazioni al codice della strada con il sequestro di 9 veicoli perché privi di copertura assicurativa ed il ritiro di 4 patenti di guida.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI