Fino alla bonifica, sarà vietato navigare o transitare per un raggio di venti metri dalla zona interdetta
A Giampilieri marina è stata segnalata la presenza di un presunto ordigno bellico di circa 30 cm, adagiato sul fondale a circa 10 metri dalla battigia, a una profondità di circa 4-5 metri, approssimativamente in posizione Lat.38°03’26.4″N – Long.15°28’42.7″E. La Capitaneria di Porto di Messina per prevenire possibili incidenti a persone e/o cose a tutela della pubblica incolumità e garantire la sicurezza della navigazione, ha emesso una ordinanza.
Con effetto immediato, nello specchio acqueo in premessa meglio citato, è vietata, per un raggio di 20 mt. dal punto di coordinate Lat.38°03’26.4″N – Long.15°28’42.7″E la balneazione, il transito, la navigazione e la sosta di natanti, nonché la pesca e ogni attività subacquea e diportistica in genere.
I natanti e le persone in transito in prossimità dei limiti esterni all’area d’interdizione, devono procedere prestando particolare attenzione e con l’adozione di eventuali misure aggiuntive suggerite dalle regole di comune prudenza, al fine di prevenire situazioni di potenziale pericolo.