Partnership fra Ctv e Waterpolo per promuovere la final six e Trofeo Stagno D’Alcontres

Due realtà cittadine che stringono una partnership per promuovere due importanti avvenimenti sportivi, che si terranno nei mesi di maggio e di giugno nella nostra città, in un progetto di crescita più ampio che le vede quotidianamente impegnate. Il Circolo del Tennis e della Vela e la Waterpolo Despar Messina stanno preparando nel migliore dei modi gli Internazionali d’Italia di tennis under 14 “Trofeo Stagno D’Alcontres” (in scena nei campi del viale della Libertà dal 4 giugno al 12 giugno) e la final six scudetto di pallanuoto femminile che si terrà presso la piscina Cappuccini dal 20 al 22 maggio. Giovedì 19 maggio, presso i locali del Ctv Messina, un cocktail di benvenuto darà il via ufficialmente alla prestigiosa manifestazione pallanuotistica, ma già domenica prossima, in occasione della gara interna del Ctv con l’Angiulli Bari, nel campionato a squadre di tennis di serie A2 (si comincerà alle 10), il presidente della Waterpolo, Felice Genovese, sarà presente all’incontro per suggellare questo nuovo gemellaggio. 

“Ritengo che per crescere sia fondamentale creare sinergia tra società sportive – ha spiegato il presidente del Ctv Antonio Barbera – che, seppur in discipline diverse, si distinguono ai massimi livelli. Con l’amico Felice Genovese è bastato scambiare alcune battute per trovarci d’accordo sull’importanza di promuovere congiuntamente la final six e gli Internazionali. È bello che, attraverso lo sport, si parli della nostra Messina, che merita di ospitare eventi di questa levatura per i lusinghieri risultati conseguiti sul campo e perché la nostra è una città importante per storia e tradizione. Sarà ancor più bello, in occasione dell’incontro di serie A2 di domenica prossima, vedere al Circolo le insegne della Waterpolo e contribuire, per quanto possibile, alla buona riuscita della final six”. 
Soddisfatto anche il massimo esponente della Waterpolo, Felice Genovese: “Questa partnership legherà due realtà che attraverso lo sport intendono far crescere il tessuto sociale di Messina – ha detto Genovese – con particolare attenzione verso i giovani. Ringrazio il presidente del Ctv, Antonio Barbera, e tutti i soci per l’ospitalità. Saremo presenti domenica prossima e il 19 maggio, in occasione dell’evento che suggellerà il gemellaggio e promuoverà congiuntamente la final six scudetto di pallanuoto e gli Internazionali di tennis under 14 di giugno, a cui daremo ampio spazio nell’ambito delle iniziative previste alla piscina Cappuccini dal 20 al 22 maggio, nei giorni della manifestazione”.

 

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow

ULTIMI ARTICOLI