Pallanuoto. Il Match clou della giornata di Serie B se lo aggiudica il Cus Unime

Autentica dimostrazione di forza da parte del Cus Unime che, alla cittadella sportiva universitaria e di fronte a tanti appassionati, con il risultato finale di 6-4 riesce a piegare le resistenze della Polisportiva Acese nel match clou della settima giornata del campionato di pallanuoto maschile di Serie B. Come da previsioni incontro bello e combattuto sin dalle battute iniziali. A pesare sull’inerzia della partita è l’approccio determinato degli universitari, abili a costruire il doppio vantaggio nei primi due parziali di gioco ed a mantenerlo con una solidissima difesa sino alla fine. La Tona si rende protagonista di alcuni pregevoli interventi, ma funziona bene tutta la manovra difensiva. Balaz mattatore del match con tre reti all’attivo.
Pronti via e Cus Unime subito avanti: meno di un minuto dall’inizio dell’incontro e Blandino sigla la rete dell’1-0. Botta e risposta delle due squadre per tutto il corso della prima frazione di gioco, con i padroni di casa che sfondano una seconda volta a 56 secondi dall’intervallo con De Francesco. Tocca a Barranco, quando mancano 11 secondi dalla sirena, alleggerire la pressione sugli ospiti siglando la rete del provvisorio -1. Una boccata d’ossigeno provvisoria per gli acesi, perché i messinesi ricominciano a mettere alle corde gli ospiti portandosi anche sul +3 nel giro di 50 secondi, con la doppietta dell’immarcabile Balaz (4-1 a 4.40 dall’intervallo lungo). Acese che, allora, riesce a trovare la forza per reagire andando a segno con Mensa. Gli ospiti riescono anche, con la complicità dei messinesi che mancano diverse volte il colpo del definitivo ko, a portarsi sul -1 all’inizio del terzo parziale, con la marcatura siglata da Cardinale a 6.55 dalla terza sirena. Mister Naccari ricompatta i suoi che, poco alla volta, riprendono in mano le chiavi del gioco e mettono all’angolo gli ospiti alla ricerca della rete, che arriva grazie a Namar a 2 minuti dalla fine del
parziale. Stessa musica nella quarta frazione, con l’agonismo che cresce e la Polisportiva Acese che, a 5.41 dalla sirena finale, trova il nuovo gol del -1 con Randazzo. A questo punto il Cus Unime chiude tutti gli spazi in difesa e La Tona blinda la porta, ma fallisce alcune importanti occasioni per chiudere i conti. Bisognerà attendere fino a 1.07 dall’ultima sirena, quando Balaz scappa via al suo marcatore e trafigge l’estremo ospite, siglando il 6-4 finale che fa esplodere i supporters in tribuna.
Cus Unime che, dunque, impone alla Polisportiva Acese il secondo stop consecutivo e raggiunge quota 18 punti in campionato, dividendo la prima piazza della classifica generale, adesso, solo con la Waterpolo Catania, vincitrice dell’ostico match a Crotone contro la RN Auditore (8-11).
CUS Unime – Polisportiva Acese: 6-4 (2-1, 2-1, 1-1, 1-1)
CUS Unime: La Tona, Vinci, Rappazzo, De Francesco 1, Arcovito, Blandino 1, Lanfranchi, Aiello, Namar 1, Runza, Naccari A. Balaz 3, Cama. All. Naccari S.
Polisportiva Acese: Tropea<, Randazzo 1, Rapisarda, Mensa 1, Barranco 1, Aiello, Leonardi, Zummo, Belluso, Nicolosi, ZappalĂ , Cardinale 1, Vittoria. All. Pellegrino
Arbitro: Giuseppe Ibba.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

7,108FansLike
549FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI