Ottimo pari dell’Acr Messina contro il Benevento neo promosso in serie B

Il Messina targato Bertotto comincia a prendere forma ed i risultati in campo si vedono. Ieri i giallorossi hanno disputato un’amichevole di lusso a Roma contro il Benevento, formazione di serie B, ed hanno tenuto testa ai campani chiudendo la gara con il risultato di 1-1. Scatenatissimo Pozzebon che ha confezionato tantissime occasioni da rete ma non è stato premiato con il gol. Le realizzazioni, tutte nel primo tempo, portano la firma di Lucioni al 4′ e di Ciccone al 32′.

Partono subito forte i sanniti che tentano di sorprendere il Messina al 1′ con Van Rasbeek, rispondono i giallorossi al 3′ con Pozzebon che impegna seriamente Gori sul primo palo. Un minuto dopo i campani passano in vantaggio con Lucioni che insacca sugli sviluppi di un corner: 1-0. Il Messina subisce il colpo ed il Benevento continua il suo forcing con Ciciretti e Marotta, senza successo. All’11’ Pozzebon sugli sviluppi di un corner tenta la prodezza di tacco e per sfiora il pari. L’ariete giallorosso va in rete al 16′, ma l’arbitro annulla perchè ha ritenuto la sua posizione in fuorigioco. Il ritmo è alto e le azioni si susseguono da una parte e dall’altra. La gara è davvero bella e non sembra un’amichevole estiva dove le due formazioni fanno la solita sgambata. In campo c’è tanto impegno e nessuno ci sta a perdere. Al 30′ E’ ancora Pozzebon a rendersi pericoloso di testa, la sfera termina di poco al lato. Due minuti dopo il forcing del Messina viene premiato. Uno dei giovani gioiellini pescati dal Direttore sportivo Tosto, Nicola Ciccone, classe 1996, raccoglie un calcio di punizione ed insacca in rete il gol dell’1-1. Si tratta di uno degli schemi su calcio piazzato già visti nell’amichevole contro il Frosinone sui quali Bertotto ha lavorato parecchio. Il Benevento tenta di tutto per passare in vantaggio ma la prima frazione si chiude con il risultato di parità.

Nella ripresa il Benevento nuovamente in avanti alla ricerca del gol della vittoria, ma il Messina si difende bene e chiude tutti gli spazi. Si abbassano i ritmi anche per l’afa ed il caldo che incombono su Roma. Il gioco si concentra molto al centrocampo e le azioni d’attacco diventano sempre più rare, fino alla fine della gara che termina 1-1. Per il Messina, oltre all’ottimo risultato, si è trattato di un test importantissimo contro una squadra di categoria superiore dove il tecnico ha potuto testare sia gli over che i giovani. Un mix che dovranno comporre l’undici titolare che dovrà affrontare al meglio il campionato di Lega Pro.

 

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI