Operazione “San Sebastiano sicuro”, due arresti e due denunce dei carabineri

Nella giornata di ieri i militari della Compagnia CC di Barcellona Pozzo di Gotto, in occasione della festa di San Sebastiano, Patrono della città, hanno eseguito un vasto servizio di controllo del territorio in città e nei paesi limitrofi, volto a garantire la sicurezza durante i festeggiamenti per S. Sebastiano martire. Nell’ambito del servizio sono tratti in arresto Francesco De Gaetano, 26 anni, per detenzione ai fini dello spaccio di marijuana e cocaina e Pietro Foti, 19 anni, per il reato di evasione dal regime di arresti domiciliari.

Il servizio che ha impegnato gli uomini dell’Arma si è sviluppato durante tutto il giorno. Alle prime ore dell’alba sono scattate diverse perquisizioni domiciliari per ricerca di droga con il supporto del Nucleo Cinofili di Nicolosi (CT) ed è stato proprio il labrador “Ivan” a permettere il rinvenimento dello stupefacente presso l’abitazione di Francesco De Gaetano, già suddiviso in dosi pronte per lo spaccio. Nell’appartamento è stato rinvenuto anche un bilancino elettronico di precisione e il materiale adoperato per il confezionamento delle dosi.

Durante le celebrazioni della festa i Carabinieri della Compagnia hanno presidiato il centro con pattuglie appiedate tra le bancarelle di piazza Duomo e via Roma ma è in serata che sono scattati controlli più incisivi a carico di più soggetti sottoposti a misure limitative della libertà personale. Nell’ambito di queste verifiche i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno sorpreso Pietro Foti mentre tentava di allontanarsi dalla propria abitazione, forse per partecipare ai festeggiamenti che erano in corso in tutta la città. Immediate sono scattate le manette per il giovane che era sottoposto agli arresti domiciliari. Sempre nell’ambito dei controlli effettuati nella serata di S. Sebastiano, sono stati denunciati P. F., 36enne di Mazzarrà S. Andrea e F.S., 56enne di Fondachelli Fantina, presso le cui abitazioni sono state rinvenute diverse munizioni da caccia senza il titolo autorizzativo.

L’ingente dispositivo di sicurezza appositamente predisposto attraverso il contributo di numerose pattuglie con colori di istituto ed in abiti borghesi ha permesso di garantire il regolare svolgimento dei festeggiamenti. I due arrestati, come disposto dal Pm Sarah Caiazzo della Procura di Barcellona Pozzo di Gotto, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari presso i rispettivi domicili, in attesa delle udienze di convalida degli arresti.

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI