Nuovo episodio di violenza al Papardo, aggredita infermiera

Un paziente si è scagliato contro la lavoratrice causandole una contusione alla spalla

Dopo le aggressioni subite dai medici del Pronto soccorso generale del Papardo, ieri si è registrato un nuovo episodio di violenza ai danni di un’infermiera del reparto di Medicina della medesima struttura ospedaliera.

Un paziente si è scagliato contro la lavoratrice inveendo e spintonandola, al punto che la stessa ha dovuto fare ricorso alle cure mediche per una contusione alla spalla.

Sul posto, oltre alla guardia privata, sono intervenuti i poliziotti. Sull’argomento interviene il segretario generale della Uil-Fpl di Messina, Livio Andronico. “Il nuovo episodio di violenza contro un lavoratore del Papardo evidenzia come siano necessarie alcune misure di sicurezza, come alert.

Il managment aziendale, a nostro avviso, si deve impegnare per l’adozione di queste misure che possano fungere da deterrente per evitare episodi di violenza contro il personale. Dopo i nostri ripetuti appelli alla sicurezza dei lavoratori, si deve incrementare ancora di più la vigilanza e mettere a disposizione strumenti di tutela per i lavoratori.

Come sindacato esprimiamo la nostra solidarietà alla lavoratrice aggredita e ci auguriamo che presto possano cessare le criticità denunciate da tempo”.

 

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

[td_block_social_counter style="style8 td-social-boxed td-social-font-icons" tdc_css="eyJhbGwiOnsibWFyZ2luLWJvdHRvbSI6IjM4IiwiZGlzcGxheSI6IiJ9LCJwb3J0cmFpdCI6eyJtYXJnaW4tYm90dG9tIjoiMzAiLCJkaXNwbGF5IjoiIn0sInBvcnRyYWl0X21heF93aWR0aCI6MTAxOCwicG9ydHJhaXRfbWluX3dpZHRoIjo3Njh9" custom_title="SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL" block_template_id="td_block_template_8" f_header_font_family="712" f_header_font_transform="uppercase" f_header_font_weight="500" f_header_font_size="17" border_color="#dd3333" manual_count_facebook="7056" manual_count_twitter="1057" instagram="/infomessina/" manual_count_instagram="550" twitter="Infomessina" facebook="/Infomessina.it/" open_in_new_window="y"]
spot_img

ULTIMI ARTICOLI