Un cinquantenne è stato arrestato dagli agenti della Polizia di Stato
Scoperto dalla Polizia di Stato un mini arsenale a Messina che ha portato l’arresto di un cinquntenne. L’uomo dovrà rispondere dei reati di detenzione di armi clandestine, alterate e munizionamento.
I controlli hanno riguardato il Rione Ferrovieri, area ad elevata intensità criminale, dove gli uomini della Squadra Mobile e della SISCO hanno effettuato diverse ispezioni e perquisizioni domiciliari di abitazioni e cantinati di uno stabile.
All’esito delle attività, occultato in fondo ad un locale appartenente al cinquantenne controllato, i poliziotti hanno scoperto un piccolo arsenale di armi e munizioni.
In particolare, sono stati rinvenuti un fucile automatico a canne mozze, un revolver con matricola abrasa, una pistola semiautomatica, una doppietta, due fucili ad aria compressa modificati e munizioni di vario calibro in buono stato di conservazione e perfettamente funzionanti.
Gli investigatori, pertanto, con il costante coordinamento della locale Procura della Repubblica, hanno sequestrato le armi, subito affidate alla Polizia Scientifica per gli accertamenti del caso, ed arrestato il proprietario della cantina che è stato accompagnato in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Sono stati, inoltre, rinvenuti e sequestrati alcuni telefoni cellulari.