Natale a Messina: Cultura, Food e Wine al Binario 1 con il Magico Mondo di Mary Poppins

Presentata oggi la II edizione della manifestazione, che si svolgerà alla Stazione Centrale di Messina

Presentato oggi, lunedì 4 dicembre, presso la Sala Mazzoni della Stazione Centrale di Messina, il programma della II Edizione di “Cultura, Food e Wine al Binario 1 con il Magico Mondo di Mary Poppins”, il personaggio che quest’anno animerà i presenti con i suoi straordinari amici.

Alla presenza del sindaco Federico Basile, degli assessori Enzo Caruso e Alessandra Calafiore e dell’ing. Arturo Spataro, station manager Palermo – RFI, è stato illustrato il ricco programma di eventi della due giorni di sabato 9 e domenica 10 dicembre, che si svolgeranno negli spazi della Stazione Centrale, organizzati in collaborazione con Rete Ferroviaria Italiana e il sostegno di Fondazione FS Italiane.

Sono intervenuti Valeria Asquini, presidente di Messina Social City; Nuccio Crisafulli, direttore del Conservatorio Corelli; Rosaria Fiorentino, presidente dell’Associazione Cuochi Messina; e Gioele Micali, delegato Associazione Italiana Sommelier sezione di Taormina.

Laboratori e animazione per Bambini, esecuzione di brani musicali a cura del Conservatorio Corelli, la Mostra “Tra il mare e la città. Angiolo Mazzoni e le stazioni di Reggio Calabria e Messina”, a cura della Fondazione FS Italiane, esposizioni di collezioni dell’Associazione Ferrovie Siciliane, del Dopolavoro ferroviario e dell’Associazione Digitoruccio, area Food e Wine a cura dell’Associazione Cuochi, dell’Associazione Italiana Sommelier sez. Taormina, NonsoloCibus e della Fondazione Albatros, saranno gli eventi distribuiti secondo gli orari del programma allegato.

Sabato 9 dicembre alle 17 si terrà una masterclass “Il FuoriDoc dello Stretto”. Saranno presentati vini di aziende che ricadono nel territorio messinese e che producono eccellenze che non hanno il marchio “Doc”. Sarà un approfondimento interessantissimo per scoprire e degustare vini di assoluta qualità del nostro territorio.

Domenica 10 dicembre ci sarà un altro evento enogastronomico  organizzato da Associazione cuochi Messina, Albatros, Nonosolocibus e Ais Taormina. Si potranno degustare eccellenze del territorio abbinate con i vini serviti dai Sommelier Ais.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

[td_block_social_counter style="style8 td-social-boxed td-social-font-icons" tdc_css="eyJhbGwiOnsibWFyZ2luLWJvdHRvbSI6IjM4IiwiZGlzcGxheSI6IiJ9LCJwb3J0cmFpdCI6eyJtYXJnaW4tYm90dG9tIjoiMzAiLCJkaXNwbGF5IjoiIn0sInBvcnRyYWl0X21heF93aWR0aCI6MTAxOCwicG9ydHJhaXRfbWluX3dpZHRoIjo3Njh9" custom_title="SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL" block_template_id="td_block_template_8" f_header_font_family="712" f_header_font_transform="uppercase" f_header_font_weight="500" f_header_font_size="17" border_color="#dd3333" manual_count_facebook="7056" manual_count_twitter="1057" instagram="/infomessina/" manual_count_instagram="550" twitter="Infomessina" facebook="/Infomessina.it/" open_in_new_window="y"]
spot_img

ULTIMI ARTICOLI