Minacce e tentata estorsione alle ditte dei lavori di fibra ottica, arrestato un 35enne messinese

Avrebbe minacciato gli operai impegnati nei lavori di scavo per la posa dei cablaggi in fibra ottica a Messina, costringendoli a interrompere i lavori e, in una circostanza, avrebbe anche schiaffeggiato un operaio. Con l’accusa di tentata estorsione aggravata, è stato arrestato e rinchiuso presso il carcere di Gazzi, il 35enne messinese G. C., residente nella zona sud della città, geometra e socio di una ditta di costruzioni.

I carabinieri hanno avviato le indagini a seguito della denuncia presentata dal rappresentate di una delle ditte appaltatrici che ha raccontato che un dipendente aveva subito intimidazioni. Gli accertamenti successivi, avrebbero permesso di accertare che analoghe minacce erano state rivolte, nelle giornate precedenti, quasi a tutte le ditte impegnate nella posa della fibra ottica i cui cantieri erano aperti in città.

Cinque imprese su sette, sarebbero state costrette a interrompere le opere temendo per l’incolumità degli operai. I carabinieri hanno predisposto una serie di servizi di osservazione e controllo nei pressi dei cantieri e durante uno di questi hanno notato un’auto simile a quella dell’uomo denunciato.

Successivamente, i militari dell’Arma, mostrando a tutte le vittime delle tentate estorsioni un fascicolo fotografico contenente la foto dell’uomo da loro fermato, hanno avuto la certezza sull’identità dell’autore delle condotte criminose, identificandolo in un 35enne geometra del posto, socio in una ditta di costruzioni.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI