spot_img

Mare senza Frontiere, spiagge attrezzate per disabili a Brolo, Letojanni e Barcellona P.G.

L’attività di assistenza è prevista da martedì alla domenica, mattina e pomeriggio, dalle 9.00-12.00 e dalle 16.00-19.00

“Vogliamo dare la possibilità di andare al mare a tutti, anche a chi ha maggiori difficoltà perché diversamente abile, proseguendo in un percorso virtuoso iniziato ormai da alcuni anni, per garantire sempre maggiori e migliori servizi ed incrementare politiche di inclusione sociale”. A dirlo il commissario dell’Asp di Messina Bernardo Alagna, in merito alla terza edizione dell’iniziativa “Mare senza Frontiere 3.0: accessibilità a tutti”, organizzata dell’Asp, in collaborazione con i comuni di Brolo, Letojanni e Barcellona Pozzo di Gotto, da oggi 26 luglio fino al 31 agosto.

L’attività è prevista da martedì alla domenica, mattina e pomeriggio, dalle 9.00-12.00 e dalle 16.00-19.00. “Il progetto – spiega Alagna – è destinato a persone in condizione di disabilità in modo che possano accedere, senza barriere architettoniche in spiaggia. Gli spazi adibiti serviranno per accogliere, sostenere e soddisfare i bisogni speciali e dunque contrastare gli ostacoli che impediscono la regolare fruizione degli arenili.

L’evento quest’anno vedrà protagonisti i Comuni di Brolo, Letojanni e Barcellona Pozzo di Gotto, nel messinese, che hanno sottoscritto un protocollo con l’Azienda Sanitaria Provinciale di Messina. Il progetto mira alla fruizione di percorsi funzionali che permetteranno l’arrivo delle persone in condizioni di disabilità in spiaggia, grazie a sedie job, e il posizionamento nei pressi degli ombrelloni nell’area predisposta, con l’aiuto di operatori socio sanitari dell’Asp e la collaborazione di personale e bagnini dei comuni e operatori di associazioni che si occupano del sociale. Tutti saranno dotati di attrezzature atte a garantire migliori spostamenti”.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI