Malore improvviso mentre era in auto, muore il Comandante della Capitaneria di Porto di Messina

L’uomo viaggiava da solo in auto nei pressi di La Spezia

Un malore improvviso è stato fatale per il Comandante della Capitaneria di Porto di Messina Giacomo Cirillo di 55 anni.  L’uomo era da solo in auto, ha accusato un malore e ha avuto il tempo di accostare l’auto allo svincolo Seresa a La Spezia, ma è morto poco dopo.

A notare il Comandante riverso sul volante dell’auto è stato un motociclista di passaggio che ha allertato immediatamente i soccorsi. Nonostante tutte le manovre dei sanitari del 118 per rianimarlo anche con defibrillatore, purtroppo non c’è stato nulla da fare.

“Davanti alla morte è sempre difficile trovare le parole giuste. Ma quando arriva all’improvviso e colpisce qualcuno che conosciamo, con cui abbiamo condiviso programmi per lo sviluppo della Città, secondo le rispettive competenze nulla pare adeguato per esprimere il dolore profondo, lo sbigottimento, e il senso di impotenza”.

Con queste parole, affidate a un telegramma di cordoglio indirizzato alla famiglia, il sindaco della città di Messina Federico Basile ha voluto esprimere le condoglianze sue e di tutta l’Amministrazione comunale per la morte del Capitano di Vascello Giacomo Cirillo, insediatosi al comando della Capitaneria di Porto di Messina nel novembre 2022.

“La notizia della morte del Comandante Cirillo, è arrivata repentina e inaspettata, proprio nelle settimane scorse, ci eravamo incontrati per discutere di alcuni aspetti – prosegue il Sindaco Basile – con un programma di cose da fare e l’intesa di rivederci per proseguire il confronto. Nulla lasciava presagire questa immane tragedia che sarebbe avvenuta di lì a poco. Questo contribuisce ad aumentare in me sgomento e tristeza, e l’intera Amministrazione comunale prova questi stessi sentimenti.

Nonostante si fosse insediato al Comando della Capitaneria di Porto di Messina a novembre del 2022, il Capitano di Vascello Giacomo Cirillo ha dimostrato in questo breve tempo di permanenza a Messina, oltre alla passione e competenza del ruolo ricoperto, il profondo senso civico e morale, la passione e la grinta, unitamente alle virtù di umanità, fratellanza e solidarietà di uomo al servizio dello Stato. Della sua persona e del suo operato alla guida della Capitaneria della città dello Stretto resta un ricordo ricco di gratitudine e stima”, conclude il sindaco Basile.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI