Lo Stretto di Messina si conferma crocevia della droga, sequestrati 20 kg tra cocaina e marijuana

La droga immessa in commercio avrebbe potuto fruttare circa 2,5 milioni di euro

Lo Stretto di Messina ancora protagonista nel maxi-sequestro di 9,2 Kg. di cocaina e 11 Kg. di marijuana, effettuato dai finanzieri del Comando Provinciale di Messina.

A essere attenzionato, questa volta, è stato il porto di Tremestieri, dove abitualmente sbarcano i mezzi pesanti che attraversano la città. Quello fermato dalle Fiamme Gialle, tra quintali di frutta e verdura, si nascondevano anche due borsoni con all’interno l’illecito remunerativo carico, non sfuggiti all’infallibile fiuto del cane Ghimly.

Le analisi chimiche hanno dimostrato l’ottima qualità della cocaina, pura al 99%. Anche come la marijuana era della migliore qualità, del tipo “Amnesia Haze”, una particolare varietà dall’alto principio attivo, considerata per questo tra le più potenti al mondo.

Lo stupefacente sequestrato, opportunamente tagliato, avrebbe potuto fruttare nella vendita al dettaglio oltre 2,5 milioni di euro. Questo smercio avrebbe finanziato le casse delle strutturate organizzazioni criminali destinatarie. Un così rilevante quantitativo necessita certamente di importanti reti di ricezione e smercio.

L’autista del mezzo pesante è stato tratto in arresto, in flagranza di reato, per detenzione di sostanze stupefacenti e condotto alla casa circondariale di Gazzi.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI