La voce di Simona Calà per aiutare i malati di leucemia e i bimbi in Africa

Il noto soprano messinese ha tenuto due concerti il cui ricavato è andato totalmente in beneficenza

Due concerti benefici tenuti dal soprano messinese Simona Calà hanno aiutato altrettante associazioni. La Prima l’ASL, si occupa della lotta contro la leucemia e ha sede a Sant’Agata di Militello. La seconda, Amici delle Missioni in Sicilia, con sede a Ramacca (Ct), aiuta i bimbi in Africa.

Il primo concerto si è tenuto lo scorso 3 gennaio alle ore 19.00 presso la Chiesa di Sant’Antonio a Capo d’Orlando. Il soprano Simona Calà era accompagnata dal pianista Daniele Notaro. Sono stati eseguiti canti natalizi di autori come Brahms, Vivaldi, Shubert e altri.

Il secondo concerto benefico si è tenuto presso la Parrocchia Maria SS.Annunziata, Santuario dell’Annunziata, a Ficarra (Me). Anche in in questa occasione Simona Calà è stata accompagnata al pianoforte dal Pianista Daniele Notaro. E anche in questo concerto i canti natalizi sono stati protagonisti assoluti.

Entrambi i concerti hanno riscosso un notevole successo di pubblico. Molte persone hanno affollato le chiese e apprezzato l’arte del soprano e del pianista. La generosità dei partecipanti ha permesso di raccogliere delle somme interessanti che sono state donate interamente alle associazioni benefiche per un nobile scopo.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI