La Polizia interrompe una corsa clandestina di cavalli, 4 denunciati

 

I cavalli sono stati sequestrati e affidati in giudiziale custodia ad un maneggio

Amara sorpresa per i partecipanti di una corsa clandestina di cavalli a Messina. Gli uomini della Squadra Mobile e delle volanti hanno interrotto una gara tra due calessi con il seguito di numerose moto e persone che, con clacson e urla, incitavano gli animali.

Intorno alle 4.30 di ieri mattina, un centinaio di persone a bordo di scooter hanno impegnato l’intera carreggiata di via degli Agrumi, nel Rione San Filippo. Una moltitudine di persone, comprese donne e bambini, si sono appostate in prossimità della sede stradale, per stimolare la prestazione dei cavalli, che si sono misurati in un tragitto percorso in direzione mare – monte.

L’intervento degli equipaggi della Polizia di Stato ha determinato il fuggi fuggi generale degli scooter che durante la corsa hanno costantemente affiancato i cavalli a velocità sostenuta ed azionato i clacson simultaneamente. I fantini e i proprietari dei cavalli sono stati tutti denunciati alla Procura della Repubblica di Messina per aver partecipato attivamente alla competizione clandestina, ponendo a rischio l’integrità fisica degli animali.

I cavalli sono stati pertanto sequestrati ed affidati in giudiziale custodia ad un maneggio. Personale dell’A.S.P. – Dipartimento di Prevenzione Veterinaria, intervenuto su richiesta degli agenti della Questura, ha successivamente effettuato un prelievo di campione di sostanze ematiche su entrambi gli equini, finalizzato ad approfondimenti antidoping.

I responsabili verranno altresì sanzionati ai sensi del Codice della Strada per aver messo in pericolo la sicurezza nella circolazione stradale.

 

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI