InterculturalFest dell’Anolf Messina per celebrare la Giornata del Migrante

Anche quest’anno, in coincidenza con la giornata internazionale del Migrante 2016, l’Anolf-CISL di Messina ha festeggiato con i rappresentanti delle comunità di stranieri presenti a Messina l’anno trascorso insieme.
L’iniziativa, tenutasi presso la sede della Cisl di Messina, ha visto la partecipazione di tanti immigrati, delle famiglie e dei rappresenti delle comunità di stranieri. Sono intervenuti il segretario generale della Cisl Tonino Genovese e il presidente dell’Anolf Carlo Mastroeni. «La popolazione immigrata – hanno sottolineato – stia attraversando una reale crisi che costringe anche loro a lasciare il nostro Paese per cercare condizioni di lavoro migliori sul territorio europeo. Nonostante ciò si cerca di portare avanti a gran voce il rispetto dei loro diritti e l’eliminazione di fenomeni di razzismo e xenofobia dalle abitudini comportamentali della popolazione locale».
Sono seguiti infine i saluti della copresidente filippina dell’Anolf di Messina, Juliana Pedraza e del rappresentante della comunità srilankese Nimal Premasiri.
La serata è stata quindi animata da un momento di condivisione con la degustazione interculturale di piatti tipici della cucina di ogni cultura e con accompagnamento di musica etnica dal vivo.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI