spot_img

Incredibile carambola di mezzi nella galleria Castello Diruto, due feriti e dieci mezzi coinvolti

I numeri sono impietosi e dicono chiaramente che l’A18 (ma l’A20 non è da meno) è un’autostrada pericolosissima e sono necessari interventi importanti per ristabilire la sicurezza degli automobilisti che pagano, per rischiare la vita.

L’ennesimo incidente è avvenuto nel pomeriggio odierno all’interno della galleria Castello Diruto all’altezza di Scaletta in direzione Catania. Per motivi ancora in corso d’accertamento, ma sembra che la causa principale sia stato l’asfalto reso viscido dalla pioggia,  si è verificato un maxi tamponamento che ha coinvolto dieci mezzi, compresi un tir e un mezzo di lavoro.

Nell’incredibile carambola, due persone sono rimaste ferite. In un primo momento si è temuto per la propria vita, adesso per fortuna dopo il ricovero in ospedale, le loro condizioni sono nettamente migliorate e non sono gravi come si ipotizzava. L’autostrada da Tremestieri a Roccalumera è rimasta chiusa per qualche ora e i mezzi sono stati deviati sula strada statale 114, dove si è registrato un ingolfamento del traffico prevedibilissimo.

Sempre lungo la A18, ma in direzione opposta in un tratto a senso unico all’eltezza di Capo Alì, un cavo per l’illuminazione di una galleria, è precipitato senza, fortunatamente, provocare danni.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI