Incendio all’interno del deposito mastelli rifiuti Messinaservizi, danni per 100 mila euro [VIDEO]

 Una enorme coltre di fumo ha invaso la zona sud di Messina, alcune famiglie evacuate temporaneamente

Un enorme incendio si è sviluppato stamane nell’area ex Decon, a villaggio Unrra, dove Messinaservizi ha un deposito di mastelli in plastica per la differenziata. L’incendio sembra essere partito da alcune sterpaglie in fiamme che hanno intaccato la zona dove sono depositati i contenitori in plastica. Una enorme nube nera si è alzata in cielo, visibilissima da diversi chilometri.

I Vigili del fuoco di Messina sono intervenuti con quattro squadre e hanno domato le fiamme dopo circa tre ore. Alcune famiglie sono state evacuate per sicurezza e poi fatte rientrare in casa.

Messinaservizi ha diramato un comunicato stampa nel quale parla di “danni contenuti grazie al celere intervento dei Vigili del fuoco e di alcuni dipendenti”.

“L’incendio -si legge nel comunicato della partecipata del Comune- è stato circoscritto solo ad una porzione dell’area esterna del sito. Bruciati solo dei contenitori, tanto che il danno momentaneamente è contenuto ed è stimato sui centomila euro, anche se sarà valutato meglio nei prossimi giorni. L’area interessata era coperta da assicurazione. Nessuna attività della Messinaservizi è stata compromessa dall’incendio e si proseguirà con i consueti servizi.  La polizia municipale sta indagando su quanto accaduto, il rogo sarebbe stato appiccato dall’esterno”.

La Polizia municipale ha interrogato una donna ultraottantenne che ha ammesso di aver bruciato alcuni rifiuti in una carriola. La donna era solita applicare questo “metodo”, invece di differenziare i rifiuti. Stavolta, una scintilla ha fatto incendiare alcune sterpaglie e le fiamme hanno raggiunto il deposito dei mastelli. La donna è stata denunciata.

Video di Fabrizio Cacciola

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI