Il Rettore traccia il bilancio dei primi 6 mesi di attività: “Lavoriamo per il futuro degli studenti”

Si è svolta stamane, in  Sala Senato, una conferenza stampa nel corso della quale il Rettore, prof. Salvatore Cuzzocrea, ha tracciato un bilancio sull’attività della governance dell’Ateneo, illustrando le principali novità introdotte nei primi sei mesi del suo mandato.

“Tutta la squadra di governo – ha dichiarato il Rettore –  sin dall’inizio, è stata al mio fianco con l’obiettivo di rendere operativo il programma elettorale. Insieme abbiamo cercato di lavorate in maniera assidua, per dare a tutti, e in particolare agli studenti, un segnale forte. I meriti di questi primi 6 mesi sono da ascrivere a ogni componente della squadra, con cui stiamo portando avanti la missione di costruire un futuro quanto più radioso possibile per i nostri ragazzi e non solo per vivere il presente. In tutto questo periodo l’impegno è stato costante, nella consapevolezza di poter anche commettere degli errori. Abbiamo rafforzato i nostri rapporti con la Regione, sospinti dalla motivazione di recuperare l’orgoglio di essere siciliani, messinesi e componenti di una comunità accademica, quella di Unime, che riveste un ruolo centrale per la nostra isola. Con la Regione abbiamo lavorato in sinergia per siglare la nuova rete ospedaliera, avviando anche un progetto triennale di rilancio del Policlinico che sarà collegato alla sanità cittadina e regionale, rispondendo ad esigenze di coordinamento e rafforzamento. Unime, inoltre, è ‘servente’ rispetto alle esigenze di sviluppo di una città a vocazione universitaria ed il rapporto di intenti con il Comune sarà sempre più forte”.

Infine il Rettore – affiancato dal Prorettore vicario, prof. Giovanni Moschella e dal Direttore generale, prof.ssa Daniela Rupo – è entrato nel dettaglio di quanto fatto in questi sei mesi.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow

ULTIMI ARTICOLI