Il Prof. Stefano Pergolizzi Presidente dell’Associazione Italiana Radioterapia e Oncologia Clinica

Direttore dell’UOC di Radioterapia dell’AOU “G. Martino” di Messina, è stato nominato nell’ultimo congresso tenutosi a Bologna

Il Prof. Stefano Pergolizzi, Direttore dell’UOC di Radioterapia dell’AOU “G. Martino”, è il nuovo Presidente Eletto dell’Associazione Italiana Radioterapia e Oncologia Clinica (AIRO) per il biennio 2024-2025.

Direttore dell’UOC di Radioterapia dell’AOU “G. Martino” di Messina, il Prof. Pergolizzi è stato nominato in occasione dell’ultimo congresso nazionale tenutosi a Bologna. Dal 2026 sarà anche operativo con la carica di Presidente con ulteriori compiti.

Un riconoscimento significativo che testimonia l’impegno da sempre profuso in questa disciplina e che al tempo stesso valorizza il ruolo centrale della radioterapia siciliana in termini di qualità e appropriatezza delle cure, in linea con gli standard nazionali e internazionali.

Ordinario di Radioterapia, il Prof. Pergolizzi, già Presidente dell’Associazione Italiana di Radiobiologia (AIRB), è anche Direttore della Scuola di Specializzazione di Radioterapia dell’Università degli Studi di Messina.

L’AIRO ha, tra i suoi scopi, quello di contribuire al progresso e allo sviluppo della Radioterapia e dell’Oncologia Clinica italiana, alla promozione e al finanziamento della ricerca scientifica, dell’insegnamento e aggiornamento culturale e scientifico dei Soci. Si prefigge, inoltre, di elaborare linee guida, trials e ricerche scientifiche anche in collaborazione con Agenzie Regionali, Società scientifiche ed altri Enti, Organismi od Istituzioni; di valorizzare la professionalità del radioterapista e il razionale incremento qualitativo e quantitativo dei centri di Radioterapia Oncologica; di promuovere una piena collaborazione con le Istituzioni ai fini del migliore sviluppo della radioterapia.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow

ULTIMI ARTICOLI