Il Ponte sullo Stretto è legge, il Senato lo approva con 103 voti a favore

Salvini: “I siciliani risparmieranno 6 miliardi all’anno e avremo 100mila tonnelate di emissioni CO2 in meno”

Con 103 voti a favore, 49 contrari e tre astenuti l’Aula del Senato ha dato il via libera definitivo al dl sul Ponte sullo Stretto di Messina. “Non è il Ponte di Messina ma è il ponte degli italiani. È il ponte più studiato al mondo, più verificato al mondo, più indagato al mondo e più atteso. Sarà il ponte a campata unica più lunga al mondo”, ha commentato il ministro delle Infrastrutture e Trasporti Matteo Salvini.

“Oggi è una grande giornata, non solo per Sicilia e Calabria ma per l’Italia intera. Orgoglioso di questo nuovo traguardo: proseguiamo sulla strada dei ‘si”, con coraggio e buonsenso”, ha aggiunto. Per Salvini si saranno creati “100 mila posti di lavoro veri”.

Si tratta, ha spiegato il leader leghista, “di investimenti veri in Calabria e Sicilia, non sulla carta, parliamo di 28 miliardi tra strade, autostrade e ferrovie in Sicilia e altrattanti 28 miliardi in Calabria. Sarà una rivoluzione sociale, economica e ambientale”.

Il Ponte sullo Stretto, ha assicurato, sarà “un’opera green non a chiacchiere ma ci saranno oltre 100.000 tonnellate di emissioni di CO2 in meno e un mare più pulito e non solcato da centinaia di traghetti”.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI