Il Messina sprofonda anche in casa, sconfitta pesantissima con la Turris

Il Messina continua la sua serie negativa e si mantiene saldamente all’ultimo posto in classifica

Quella odierna doveva essere, per il Messina, la gara del riscatto. L’avversario proveniva da una serie negativa ed era in caduta libera. Ma come spesso accade negli ultimi tempi, i peloritani sono capaci di resuscitare anche i morti. La Turris, anche se sulla carta è tecnicamente superiore al Messina, oggi ha spinto solo nella ripresa. I corallini hanno avuto diverse buone occasioni da rete, ma a loro favore ha giocato un episodio che ha cambiato l’inerzia del match. Episodio che, ovviamente, arriva se lo cerchi, altrimenti i portieri restano inoperosi.

Il Messina oggi è apparso davvero impalpabile, non era sicuramente quello visto in altre occasioni tra le mura amiche. E l’alibi del terreno pesante non può reggere, visto che questo vale per entrambe le formazioni. La prima frazione di gioco è stata equilibrata ma noiosissima. Le due formazioni si sono affacciate poche volte in area avversaria senza mai rendersi pericolose.

Nella ripresa gli ospiti sono sembrati più vivaci, grazie all’ingresso di Ercolano che ha creato non pochi problemi sulla fascia sinistra. Il calciatore corallino dopo due minuti dal suo ingresso in campo,si disimpegna in una sgroppata sulla fascia, smista per Leonetti che, a botta sicura, si fa deviare la sfera in corner da Angileri. Sugli sviluppi del calcio d’angolo, Longo, da due passi, calcia la sfera di poco fuori.

La migliore occasione per gli ospiti arriva al 57’. Ercolano calcia la sfera in area, inzuccata di Longo e Daga compie un vero miracolo deviando in corner. Poi Vitiello pesca bene Ercolano in area, il suo tiro sfiora il palo. Al 74’ secondo cartellino giallo per Mallamo che viene espulso. Un minuto dopo, calcio di punizione per la Turris, Daga con la punta delle dita riesce a deviare sulla traversa. La sfera rimane all’interno dell’area piccola dove c’è Leonetti che ci mette il piede e insacca in rete: 0-1. Dopo il gol, Auteri entra in campo e protesta vibratamente nei confronti dell’arbitro che lo espelle.

Il Messina subisce il colpo e non riesce a reagire, gli ospiti lasciano trascinare la gara fino al 93’ quando arriva il triplice fischio che sancisce la vittoria per la Turris per 1-0.

Foto Paolo Furrer

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI