Il Messina si illude poi viene raggiunto nei minuti finali dalla Viterbese

Risultato finale 1-1, frutto di una rete per tempo delle varie formazioni

Quella di oggi doveva essere la gara del riscatto per il Messina e, sulla carta, gli avversari potevano essere alla portata dei giallorossi. E’ stata una gara che possiamo definire strana. Nella prima frazione di tempo, quando gli ospiti sembravano gestire bene il match, mettendo in difficoltà il Messina, è stata la formazione di casa a passare in vantaggio. Nella ripresa, grazie anche a diversi cambi effettuati da Auteri, c’era la netta sensazione che il Messina potesse chiudere il match. Invece a pochi minuti dallo scadere del tempo regolamentare, gli ospiti hanno agguantato il pari.

Un risultato che sicuramente sta meglio alla Viterbese, mentre il Messina dovrà ancora attendere prima di festeggiare i tre punti.

Ad inizio di gara, Iannone ci prova ma con scarso successo. Al 20’ primo pericoloso squillo degli ospiti che sprecano tutto con Semenzato che calcia alle stelle. Sette minuti dopo, Daga compie un vero miracolo su conclusione ravvicinata di Mungo. Nel miglior momento della Viterbese, il Messina infila l’avversario. Al 35’ Fiorani smista bene su Iannone che infila Fumagalli: 1-0. Ospiti ancora pericolosi in chiusura. Al 45’ gran botta al volo dal limite di Mungo, di poco fuori. Un minuto dopo, una papera di Fofana avvantaggia Andreis che si invola per vie centrali, ma il suo tiro è alto.

Nella ripresa il Messina sembra trasformato. Al 64’ ci prova Grillo dalla distanza il suo tiro è deviato in corner. Anche il neo entrato Napoletano emula il compagno di squadra e impegna Fumagalli. Al 77’ il Messina riparte bene, Grillo conclude, Fumagalli è attento. Gli ospiti si rendono pericolosi al 78’ con Volpicelli che, da breve distanza, calcia addosso a Daga. Fofana fa tremare i suo compagni e rischia l’autogol, la sfera sfiora il palo. Al 87’ un lancio lungo in area che sembrava innocuo, arriva nella zona di Polidori che stoppa la sfera e supera Daga con una palombella: 1-1.

A nulla servirà il forcing finale del Messina e, dopo 4 minuti di recupero, l’arbitro cristallizza il risultato sul 1-1.

Foto Emanuele Villari

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI