Il Messina sconfitto in casa dal Crotone, 0-1 risultato finale

A segnare la rete degli ospiti è stato l’attaccante Comi

Il Messina interrompe la sua striscia positiva e il Crotone conquista i primi tre punti dell’era Baldini. La gara è stata equilibrata e le occasioni non sono mancate da una parte e dall’altra. Alla fine ha vinto chi è riuscito a mettere la sfera in rete. Il gol è arrivato dalla testa di Comi, ma il merito di avere cambiato l’inerzia della gara è stato di Crealesi. La mossa di Baldini è stata vincente, infatti dal suo ingresso ha spadroneggiato sulla corsia di sinistra e ha innescato diverse azioni pericolose, compresa quella del gol che ha dato la vittoria alla sua squadra.

Nella prima frazione il Messina parte bene e si affaccia dopo tre minuti in area avversaria con un corner che ha visto Manetta inzuccare la sfera fuori. Ortisi si libera di un avversario, calcia dal limite, Dini respinge in angolo. Uno slalom in area di Zunno crea scompiglio nell’area del Crotone, Loiacono alla fine risolve tutto.

Il primo tiro degli ospiti arriva dopo un quarto d’ora di gioco con Tribuzzi, ma la mira è imprecisa. Il Messina vicino al gol con Rosafio che calcia una punizione da posizione defilata e la sfera si infrange sulla traversa. Gli ospiti rispondono con Tribuzzi che innesca bene Comi in area, il suo tiro fa terminare la sfera in curva. Un minuto dopo sarà sempre l’attaccante pitagorico a sprecare da breve distanza.

Ancora in avanti gli ospiti con Leo che pesca bene D’Ursi in area che colpisce di testa, sfera di poco alta.

Frisenna serve Zunno che si libera di un avversario, entra in area, calcia e la sfera sfiora l’incrocio dei pali. Al 46’ il Messina rischia grosso. Dribbling improbabile di Dumbravanu in area, D’Ursi gli ruba la sfera e tenta di servire Bruzzaniti, Fumagalli ci mette la punta delle dita e Manetta la calcia fuori.

Nella ripresa è ancora il Messina a tentare sortite offensive. Dopo 6 minuti di gioco arriva una occasionissima per i padroni di casa. Zunno lancia bene Rosafio, il giocatore, a tu per tu con Dini, calcia addosso al portiere. Due minuti dopo Emmausso mette la sfera in rete, ma l’arbitro annulla per posizione di fuorigioco.

Gli ospiti rispondono con Felipe e Zanellato che calciano la sfera alta sopra la traversa. Al 62’ Ragusa controlla bene la sfera, si libera di un avversario, il suo tiro rasoterra è parato da Dini. Un minuto dopo azione pericolosissima degli ospiti. Felipe su D’Ursi che calcia da breve distanza, Fumagalli respinge. La sfera arriva dalle parti di Giron che, a porta vuota, calcia incredibilmente fuori. Dopo qualche minuto sarà la volta di Comi a divorarsi un gol da due passi. Rosafio calcia un corner direttamente in porta, Dini respinge.

Baldini tenta la carta Crialese e il giocatore si impossessa della fascia sinistra. Nonostante le sue giocate pericolose, Modica non corre ai ripari. E proprio dai piedi di Crialese al 77’ parte l’azione del gol del Crotone. Appoggio per D’Urso, cross in area perfetto per la testa di Comi che stavolta non sbaglia: 0-1.

Il Messina non riesce a reagire, Modice inserisce tardivamente quattro uomini per tentare di cambiare la gara. In campo c’è nervosismo ed Emmausso si fa aspellere per aver colpito un avversario lontano dall’azione.

Dopo 6 minuti il risultato non cambia, il Crotone batte il Messina a domicilio per 1-0.

Messina-Crotone foto Emanuele Villari

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI