Il Messina gioca bene e conquista un buon punto nel derby con il Catania

Il derby tra Messina e Catania termina in parità. Un risultato che fa ben sperare per il futuro perché oggi in campo si è visto un Messina con le idee chiare e ben disposto dal neo tecnico Raciti. La gara è stata piacevole, e gli oltre mille paganti hanno potuto vedere ben quattro reti e tanti capovolgimenti di fronte che avrebbero potuto spostare l’ago della bilancia in qualsiasi momento.

Parte subito forte il Catania, ma il Messina chiude bene tutti gli spazi e riesce a controllare bene l’avversario. Al 19’ Damian scaglia un gran tiro dal limite, Stancampiano respinge corto dalle parti di Rondinella che ribadisce in rete: 1-0

Il Catania tenta la reazione, ma i padroni di casa non concedono troppi spazi all’avversario, anzi, al 31’ sprecano una ghiotta occasione per raddoppiare.

Nella ripresa Baldini inserisce Leon Sipos che si mette in evidenza dopo pochi minuti con un colpo di testa che si spegne di poco alto sulla traversa. Al 75’ è proprio Sipos a innescare l’azione del gol del Catania con un tiro che si infrange sulla traversa, arriva Albertini e insacca in rete: 1-1.

L’esultanza degli ospiti dura solo tre minuti. Al 78’, dopo un’azione insistita di Fofana e Simonetti, quest’ultimo appoggia corto su Marginean che di destro porta in vantaggio il Messina: 2-1.

Dopo altri due minuti, Lewandowsky esce a farfalle e Sipos ne approfitta per siglare la rete del 2-2. Dopo 5 minuti di recupero il risultato non cambierà. La gara termina 2-2, ma c’è da registrare un grande passo avanti del Messina in termini di gioco e concretezza.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI