Il Messina cade a Giugliano, decide un gol dell’ex Salvemini al 90′

I biancoscudati negli ultimi quindici minuti hanno abbassato troppo il baricentro e lasciato molti spazi ai padroni di casa

Non riesce il colpaccio al Messina per l’aggancio alla zona play off. I biancoscudati hanno espresso un buon gioco dominando la prima frazione di gioco e creando numerose azioni offensive anche per buona parte della ripresa. Negli ultimi 15 minuti di gioco, forse anche complice la stanchezza, i biancoscudati hanno abbassato il baricentro lasciando troppa libertà agli avanti del Giugliano. Nell’ultimo giro di orologio del dempo regolamentare i pardoni di casa sbloccano la gara grazie alla rete dell’ex Salvemini.

Ospiti subito pericolosi dopo due minuti di gioco grazie al pressing di Plescia che fa ripartire Emmausso e cotrisge il portiere Russo ad uscire pericolosamente con i piedi sulla trequarti. Al 9′ il Messina reclama un calcio di rigore per un fallo di mano, ma l’arbitro non fischia. Franco ci prova dal limite, ma il tiro è alto. Poi bel dribbling di Zunno che serve Ortisi, il cui tiro è preda dell’estremo difensore del Giugliano. La prima azione offensiva dei padroni di casa si concretizza al 24′ con una inzuccata di Salvemini che raccoglie un cross di Romano, Fumagalli si distende bene e para. Quasi allo scadere della prima frazione Emmausso dai 28 metri fa partire un rasoterra potente, Russo non si fa sorprendere. Dopo un minuto di recupero le due squadre vanno negli spogliatoi sul risultato di 0-0.

Nella ripresa i padroni di casa si affacciano con maggiore frequenza nell’area avversaria del Messina. E’ sempre l’ex Salvemini l’uomo più pericoloso in avanti che al 55′ impegna seriamente Fumagalli costretto alla parata in tuffo. Dopo quattro minuti Plescia riparte in contropiede, prova il tiro dalla distanza e Russo para con non poche difficoltà. Romano tenta la palombella dal vertice sinistro e Fumagalli risolve con un gran colpo di reni. Nell’ultimo quarto d’ora il Messina abbassa il baricentro. Inizia la girandola dei cambi da una parte e dall’altra, ma è sempre la squdra di casa a sostare costantemente nella metà campo degli ospiti. La costanza del Giugliano viene premiata al 90′ quando arriva il gol dell’ex. Sugli sviluppi di un corner, Salvemini controlla indisturbato la sfera in area, carica il sinistro e infila Fumagalli nell’angolo alla sua sinistra. Dopo 5 minuti di recupero il risultato non cambia, il Giugliano vince 1-0 e per il Messina il sogno play off è rimandato.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI