Nel Salone degli specchi di Palazzo dei Leoni, sede dell’ ex provincia regionale, si è svolto l’ evento “Il difficile mestiere del giornalista” organizzato dall’ Accademia culturale Zanclea e dedicato a due uomini di cultura: le due firme del giornalismo messinese Domenico Ciccio’ e Filippo Pinizzotto. Entrambi giornalisti de La Gazzetta del Sud.
Nell’ambito dell evento è stato consegnato il premio letterario “Filippo Pinizzotto “ creato dall’Accademia e in particolare dalla Professoressa Ketty Millecro, per ricordare l’amico giornalista Pinizzotto. Il premio e’ dedicato ai ragazzi dellle scuole superiori che si avvicinano al Giornalismo. A ricordare Ciccio’ è stata la moglie Italia Ciccio’ anche lei cronista. A tracciare un breve profilo di Filippo Pinizzotto cronista di giudiziaria e indimenticabile radiocronista è stato il collega Emilio Pintaldi.
“Il difficile mestiere del giornalista”, per ricordare Domenico Cicciò e Filippo Pinnizzotto
[td_block_social_counter style="style8 td-social-boxed td-social-font-icons" tdc_css="eyJhbGwiOnsibWFyZ2luLWJvdHRvbSI6IjM4IiwiZGlzcGxheSI6IiJ9LCJwb3J0cmFpdCI6eyJtYXJnaW4tYm90dG9tIjoiMzAiLCJkaXNwbGF5IjoiIn0sInBvcnRyYWl0X21heF93aWR0aCI6MTAxOCwicG9ydHJhaXRfbWluX3dpZHRoIjo3Njh9" custom_title="SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL" block_template_id="td_block_template_8" f_header_font_family="712" f_header_font_transform="uppercase" f_header_font_weight="500" f_header_font_size="17" border_color="#dd3333" manual_count_facebook="7056" manual_count_twitter="1057" instagram="/infomessina/" manual_count_instagram="550" twitter="Infomessina" facebook="/Infomessina.it/" open_in_new_window="y"]