Il cane Atos fiuta un’arma clandestina nascosta nel vano della cinghia della tapparella

58enne arrestato per detenzione clandestina di una pistola con matricola abrasa

Ci sono cani addestrati, oltre al ritrovamento della droga, anche per il rinvenimento di armi. A Messina, grazie al fiuto del pastore tedesco Atos, è stata rinvenuta una pistola con matricola abrasa. I Carabinieri hanno provveduto ad arrestare un 58enne messinese già noto alle forze dell’ordine.

I militari di Tremestieri, hanno effettuato una perquisizione domiciliare con il supporto dei cani addestrati nella ricerca di armi. La perquisizione ha portato al ritrovamento di una pistola calibro 7.65 con matricola abrasa, comprensiva di caricatore e 15 cartucce, illegalmente detenuti dal 58enne.

È stato, come detto, il fiuto del pastore tedesco Atos, impiegato nella perquisizione, che ha consentito ai Carabinieri di scovare l’arma.  Era all’interno di in una busta di plastica, abilmente occultata all’interno dell’incavo adibito all’alloggiamento della cinghia della tapparella della cucina.

La pistola con il relativo caricatore e munizionamento è stata sequestrata e inviata ai Carabinieri del R.I.S. di Messina per l’esame balistico.

L’uomo è stato arrestato e, ultimate le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato ristretto presso la Casa Circondariale di Messina, in attesa dell’udienza di convalida.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI