I nuovi L.E.A. al centro del Convegno Nazionale Anmic che si terrà a Messina

IL 28/09/2017 alle ore 11,00, presso la Sala Commissioni del Consiglio Comunale di Messina, l‘A.N.M.I.C. (Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi Civili) terrà una conferenza stampa per illustrare il Convegno Nazionale che si terrà il 30/09/2017 presso il Royal Palace Hotel sul tema “I Nuovi L.E.A e la Disabilità”.

Il Convegno mira ad illustrare i Nuovi Livelli di assistenza dopo l’entrata in vigore del DPCM 18 marzo 2017 che ha sostituito integralmente il DPCM 29/11/2001 che aveva definito per la prima volta i L.E.A.

L’iniziativa dell’A.N.M.I.C., tende ad evidenziare i rapporti tra la nuova normativa (anche come legislazione regionale) dei “Livelli Essenziali di Assistenza” con la Disabilità.

L’A.N.M.I.C., fondata nel 1956, già Ente di diritto Pubblico, oggi giusta L.7/12/2000 n.383 è un Associazione di Promozione Sociale che rappresenta i gli invalidi civili si tutto il territorio nazionale con oltre un milione di iscritti.

Il convegno sarà presentato dal Prof. Nazaro Pagano Presidente Nazionale A.N.M.I.C. che alle 9.30 aprirà i lavori a cui seguiranno le relazioni:

  1. dell’ON. Prof. Beppe Picciolo (componente delle Commissione Sanità A.R.S.) che tratterà il tema i LEA nell’ordinamento della Reg. Siciliana;
  2. del Dott. Francesco Tomasello (Medico Specialista in medicina fisica e riabilitazione) che tratterà il tema i LEA in riabilitazione;
  3. della Dott.ssa Donatella Sindoni (Medico Specialista in Pediatria che tratterà il tema i LEA in ambito pediatrico. Presenziaranno al Convegno l’On. Dott. Davide Faraone, Sottosegretario di Stato del Ministero della Salute, il Dott. Gaetano Sirna Direttore Generale dell’ASP di Messina, il Dott. Marcello Mastroieni Direttore Provinciale Generale dell’INPS di Messina, Dott. Ivo Blandina Presidente CCIAA DI Messina, il Dott. Giacomo Caudo Presidente Ordine dei Medici di Messina, la Dott.ssa Rosetta Pagliuca Presidente Regionale A.N.MI.C

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI