Handball Messina supera l’Albatros Siracusa

I numeri continuano a sorridere alla formazione maschile dell’Handball Messina, che nel recupero della seconda giornata di ritorno del torneo di Serie B regionale supera l’Albatros Siracusa. Nel match del “PalaRussello”, vista l’attuale indisponibilità del “PalaMili”, i ragazzi di Tommaso D’Arrigo centrano infatti la loro nona vittoria consecutiva e riducono a una sola lunghezza la distanza dalla capolista Aetna Mascalucia. Il tutto, comunque, con una gara in meno rispetto alla squadra etnea, visto che l’Handaball Messina dovrà ancora disputare il match casalingo contro il Crazy Reusa Ragusa.

Superare l’ostacolo Albatro Siracusa è stato tutt’altro che agevole, con il “sette” di mister Rudilosso che ha messo in grossa difficoltà la squadra peloritana, soprattutto nel corso della prima frazione di gioco. In questa fase del match, infatti, Duca e compagni stentano a trovare la giusta quadratura del cerchio in fase difensiva, con le reti di Delitalia e Bandieri che permettono all’Albatro di passare più di una volta in vantaggio. Nell’Handball Messina pesa più del dovuto l’assenza di Giovanni Minissale, ma nei momenti importanti ci pensano il capitano Olindo Carubia ed Enzo Abbate a suonare la carica e trascinare i compagni. Il primo tempo si chiude in parità, con un 17-17 intenso che ha fatto divertire il pubblico presente sugli spalti.

 

Nella seconda frazione di gioco, l’Handball Messina parte bene e va subito a +2 grazie alle marcature di Massimiliano Duca e Olindo Carubia. Con il passare dei minuti la squadra di Tommaso D’Arrigo ritrova quei meccanismi difensivi che nel primo tempo non avevano funzionato a dovere e, spinta dalle reti del solito Francesco Costarella (miglior marcatore della squadra con 12 gol) e dalle parate di Nicola Catalin, tiene a debita distanza i propri avversari. Dopo il 30-24 firmato Carubia, piccolo calo di concentrazione e mini break dell’Albatro che si riavvicina pericolosamente a -2 (30-28). Dalla panchina si fa sentire Tommaso D’Arrigo e, così, la squadra del presidente Enzo Marino ritrova il piglio giusto e chiude virtualmente le ostilità con il rigore di Zagarella che manda il risultato sul 35-29. Restano ormai pochi secondi per cambiare le sorti dell’incontro, con la rete di Francesco Costarella che fissa il finale sul 36-21.

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI