Grazie ad ABC i bimbi ospedalizzati messinesi hanno ricevuto giochi e uova di Pasqua

Quest’anno l’evento ha visto la partecipazione speciale del Coniglietto Pasquale accolto con gioia dai piccoli ricoverati

Tutti conoscono gli sguardi illuminati e la felicità dei bambini quando scartano l’uovo di Pasqua, per cercare la sorpresa, figurarsi quando questi bimbi sono costretti anche solo per un giorno in ospedale.

Lo sanno bene i volontari dell’Associazione ABC – Amici dei Bimbi in Corsia, che ormai da oltre tredici anni sono impegnati nella loro attività di volontariato ed umanizzazione dei reparti del Policlinico G. Martino di Messina.

Quest’anno per l’arrivo della ricorrenza pasquale, sono state acquistate dall’Associazione ABC, 100 uova di cioccolato che saranno distribuite al Policlinico e Papardo.

Primo appuntamento ieri mattina alle 11 nell’atrio del Padiglione NI del Policlinico G. Martino di Messina, dove i volontari ABC in collaborazione con Giusy Rodi di Studio Party e con la partecipazione straordinaria del “Coniglietto Pasquale”, hanno dapprima allietato bimbi, genitori e personale sanitario presenti con balli e musica e successivamente donato le uova di cioccolato, acquistati con il ricavato delle donazioni ricevute dall’Associazione, e donati tanti giochi che hanno fatto felici i bimbi ricoverati.

Nei prossimi giorni, l’iniziativa dell’Associazione ABC, verrà replicata anche all’ospedale “Papardo”, dove una delegazione di volontari distribuirà altre uova di cioccolato.

 

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI