Giovani in fuga. L’assessore regionale Ippolito a Messina incontra l’on. De Luca

L’assessore regionale alla Famiglia, Politiche sociali e Lavoro Mariella Ippolito domani a Messina incontrerà il candidato sindaco on. Cateno De Luca per  lavorare insieme su progetti che riguardano il sociale e il lavoro e programmi di sviluppo e crescita necessari alla rinascita della città di Messina. Saranno presenti i candidati al consiglio comunale Nancy De Leo, Ivan Catanzaro e Maurizio La Rocca.

Negli ultimi vent’anni migliaia di giovani hanno dovuto lasciare la città di Messina, noi vogliamo invertire la tendenza e mettere al centro del nostro progetto politico delle strategie mirate per ridare speranza a questi ragazzi”. A dirlo il candidato a sindaco di Messina on. Cateno De Luca che domani, giovedì 10 maggio alle 15.30, in Via San Camillo, N.8 a Messina, nei locali della segreteria politica di Nancy De Leo, Ivan Catanzaro e Maurizio La Rocca – candidati al consiglio comunale nella Lista De Luca Sindaco di Messina, discuterà delle sue idee per lo sviluppo della città con Mariella Ippolito, Assessore Regionale alla famiglia, alle politiche sociali e al lavoro. “Noi da sempre – prosegue De Luca – riteniamo fondamentale un impegno per garantire una società con buoni livelli di occupazione, protezione sociale e un ambiente sano. Per fare questo è necessario investire nella conoscenza, nell’innovazione e nelle capacità di ricerca, ma anche migliorare istruzione e formazione professionale. Sono necessari progetti per l’inclusione sociale dei giovani cercando di garantire loro un’adeguata preparazione e un sostegno per sviluppare le loro idee”.

L’evento, realizzato di concerto con i candidati al comune, De Leo e Catanzaro, l’Associazione Siciliattiva, facente capo a Marco Pettinato, sindaco di Fondachelli Fantina, l’assessorato alla famiglia, alle politiche sociali ed al lavoro e l’on. Cateno De Luca, è la chiara manifestazione della volontà delle parti di lavorare insieme per un obiettivo comune per la città e la realizzazione dei programmi di sviluppo e crescita necessari alla rinascita della città di Messina. Durante l’incontro, i cittadini avranno modo di presentare le proprie istanze e verrà dato anche ampio spazio all’iniziativa regionale relativa al finanziamento dei tirocini professionali, con 15 milioni di euro per sovvenzionare il praticantato di giovani laureati, tra i 18 e 35 anni, presso studi professionali e aziende.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI