Pochi minuti fa, sulla via Tommaso Cannizzaro, i Vigili del Fuoco hanno salvato un gattino che era rimasto incastrato all’interno del motore di un’autovettura parcheggiata e non riusciva più a trovare la via d’uscita. A chiamare i pompieri , il proprietario dell’autovettura che ha sentito il micino piangere e miagolare disperatamente e non è riuscito a tirarlo fuori.
I Vigili del Fuoco sono arrivati sul posto immediatamente, hanno aperto il cofano e cominciato a smontare alcune parti dell’autovettura per raggiungere il povero micio impaurito. Non è stata un’operazione facile, poichè il piccolo felino, quando i Vigili del Fuoco tentavano di prenderlo, istintivamente, cercava di fuggire nei meandri dell’autovettura rendendo il suo salvataggio alquanto difficile.
Finalmente, dopo quasi un’ora di lavoro paziente, i Vigili del Fuoco sono riusciti a salvare il piccolo micio, lo hanno messo in una scatola di scarpe e consegnato ad una donna che, nel frattempo, si è subito resa disponibile ad adottare il felino. La donna ha ringraziato il proprietario dell’autovettura che ha avuto la sensibilità di chiamare i Vigili del Fuoco che hanno salvato la vita al piccolo animale.