Furto, scippo ed evasione, i Carabinieri di Messina arrestano due ventenni

Il proprietario di un appartamento del rione Bordonaro a Messina, si trovava al mare e qualcuno aveva approfittato per commettere un furto. E’ stato un cittadino a notare la presenza di estranei in quella casa ed ha avvisato i Carabinieri. I militari giunti sul posto hanno notato la finestra forzata ed all’interno hanno sorpreso il 20 messinese Santo Gasbarro giĂ  noto alle forze dell’ordine.

Il giovane è stato trovato in possesso di un cacciavite lungo 26 cm, probabilmente usato per forzare gli infissi e con il quale stava cercando di forzare anche una porta grata in ferro che gli avrebbe consentito l’accesso nelle stanze dell’abitazione. Gasbarro è stato arrestato per furto in abitazione, processato per direttissima e posto ai domiciliari.

Stamani è stato arrestato anche il 20enne messinese Domenico Lauria perchè ritenuto responsabile di evasione, furto e rapina impropria. Il giovane è stato sorpreso a bordo di un furgone che procedeva a luci spente a forte velocità il viale Regina Elena. Dopo un inseguimento, il 20enne è stato bloccato mentre tentava la fuga a piedi, dopo aver abbandonato il furgone, risultato rubato. Sul mezzo i militari hanno trovato un coltello da cucina di grandi dimensioni, un cappellino di lana, una borsa da donna contenente un portafogli (con qualche decina di euro in contanti), un cellulare e dei documenti. Il 20enne era agli arresti domiciliari alla comunità Faro, ma aveva pensato bene di evadere e commettere furti e scippi. Per Lauria si sono aperte le porte del carcere di Gazzi, il veicolo e la borsa restituiti ai legittimi proprietari.

 

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

7,108FansLike
549FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI