Flash mob per sollecitare la bonifica dell’area ex Sanderson

Il Comitato ex Sanderson intende sollecitare la Regione siciliana a effettuare gli interventi

Sabato 6 aprile il Comitato ex Sanderson, nato per ottenere la rigenerazione dell’area ex Sanderson di Tremestieri, organizza un flash-mob di sensibilizzazione per sollecitare, insieme ai residenti di Messina Sud, la Regione siciliana a procedere il prima possibile con la bonifica e la messa in sicurezza dei 7 ettari in cui sorgeva l’industria agrumaria.

“La bonifica è l’unica risposta possibile ad un problema di salute – spiegano i rappresentanti del Comitato ex Sanderson – L’area, abbandonata da 30 anni, contiene grosse quantità di amianto e altri pericolosi materiali inquinanti, a pochi passi dalle case e dalle scuole di Tremestieri. Già da novembre 2022 la Regione Siciliana ha pronto il progetto e ha a disposizione i soldi necessari per la bonifica ma ancora non si fa nulla. Perché attendere ancora?”.

L’appuntamento è alle 10 nella piazza della Chiesa di Santa Domenica a Tremestieri. Dopo il raduno, i partecipanti faranno una passeggiata lungo il perimetro della ex Sanderson, con varie azioni in programma.

 

 

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI