Falsi volontari ABC chiedono denaro nei pressi di supermercati: “Sporgeremo denuncia”

L’Associazione precisa che le uniche raccolte fondi sono quelle pubblicizzate sulle pagine social e tramite comunicati stampa

Le prime segnalazioni erano piuttosto vaghe, adesso durante le festività Pasquali, sono state più precise e circostanziate. Falsi volontari Abc hanno chiesto denaro nei pressi di supermercati cittadini, truffando ignari messinesi. L’Associazione messinese, che si occupa principalmente dei bimbi ricoverati al Policlinico di Messina, adesso sporgerà denuncia alle forze dell’ordine e ha diramato un comunicato stampa.

“Ci sono giunte segnalazioni di persone posizionate nei pressi di alcuni supermercati cittadini, -si legge nel comunicato- che qualificandosi come volontari ABC, chiedono offerte in denaro da destinare all’acquisto di giochi per i bambini ricoverati.

L’associazione ABC -spiega il direttivo- tiene a sottolineare che l’unica raccolta fondi ufficiale è quella che la stessa promuove, ogni anno, nel secondo week end di ottobre, a Piazza Cairoli a Messina, dandone preventivamente avviso tramite i propri canali social, o a mezzo comunicati stampa.

A tal proposito, comunichiamo che verrà sporta una querela contro ignoti, nel tentativo di rintracciare i responsabili di questo vile gesto e di impedire eventuali future finte raccolte fondi realizzate a nome della nostra associazione.

Pertanto, -conclude il comunicato- invitiamo tutti i nostri amici a non elargire denaro a queste persone ed a chiunque abbia notizie utili o sia entrato in contatto con questi fantomatici volontari di contattare le forze dell’ordine al fine di favorire e velocizzare lo sviluppo delle indagini”.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI