Evade dalla comunità e latita per 10 giorni, arrestato e rinchiuso in carcere

Stamane i Carabinieri del Comando Stazione Carabinieri di Barcellona Pozzo di Gotto hanno tratto in arresto il 25enne Massimo Pirri, nato in Russia e residente a Barcellona Pozzo di Gotto (ME), per il reato di evasione. Il giovane, lo scorso 2 aprile, senza alcuna autorizzazione da parte dell’Autorità Giudiziaria, si era arbitrariamente allontanato dalla comunità “Ignazio Cannavò”, di Messina, presso la quale era detenuto in ottemperanza al provvedimento cautelare disposto dal Gip del Tribunale di Barcellona P.G., per reati contro il patrimonio commessi a Barcellona P.G. nell’anno 2015.

Pirri è stato arrestato nel comune del Longano, dopo una serrata attività di indagine condotta quotidianamente dai Carabinieri, con servizi di appostamento e controlli nei luoghi che il ricercato abitualmente frequentava. La latitanza del giovane è durata pochi giorni. Infatti, il fuggitivo, vistosi braccato, non avendo altra via d’uscita, ha deciso di costituirsi spontaneamente presso la Caserma dei Carabinieri di Barcellona P.G., accompagnato dal suo legale di fiducia.

All’arrestato, così come disposto dal Sostituto Procuratore della Repubblica di Barcellona P.G., Alessandro Liprino, è stata notificata la Misura Cautelare della detenzione carceraria con immediata traduzione presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI