Evade dai domiciliari per compiere una estorsione, ai Carabinieri dice di aver fatto una visita medica

Un 57enne di Messina è stato Arrestato dai Carabinieri della Stazione di Messina Gazzi

Evasione, estorsione e tentata estorsione in danno di due commercianti. Questi i reati per i quali dovrà rispondere un 57enne messinese arrestato dai Carabinieri dalla Stazione di Messina Gazzi.

I miiltari sono intervenuti a seguito della segnalazione di un commerciante della zona sud di Messina. L’esercente ha dichiarato un uomo sui 55 anni era entrato nel suo negozio e, simulando di impugnare una pistola, gli aveva intimato di consegnargli 300 euro. Il commerciante si è rifiutato di aderire alla richiesta e ha contattato i Carabinieri. L’estortore ha desistito dal suo intento e si è allontanato dall’esercizio commerciale.

I Carabinieri si sono messi alla ricerca dell’uomo, lo hanno rintracciato e bloccato nelle immediate vicinanze.  Quando i militari hanno chiesto il motivo per cui si fosse allontanato dalla sua abitazione, benché sottoposto agli arresti domiciliari, l’uomo si è giustificato asserendo falsamente che si era recato presso il Policlinico di Messina per essere sottoposto ad una visita medica.

Le immagini di sorveglianza dell’attività commerciale hanno confermato la veridicità delle dichiarazioni rese dalla vittima. I militari hanno accertato una estorsione nei confronti di un altro commerciante della zona. L’uomo ha dichiarato un uomo era entrato nel suo esercizio commerciale e, sotto minaccia, si era fatto consegnare la somma di 800 euro. Dalle dichiarazioni rese dal commerciante, i Carabinieri hanno ipotizzato che potesse trattarsi dello stesso individuo che nella circostanza aveva agito con lo stesso modus operandi.

L’uomo è stato pertanto arrestato dai Carabinieri e, all’esito dell’udienza di convalida, l’Autorità Giudiziaria ha disposto nei suoi confronti la carcerazione presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI