Eolie: ubriachi alla guida, spaccio droga, risse e insulti ai Carabinieri in servizio

Alle isole Eolie, durante i controlli dei Carabinieri, denunciate 12 persone

Nella nottata di Ferragosto i Carabinieri  hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nelle isole Eolie.

Nel corso dei servizi, i militari hanno proceduto, segnalandoli all’Autorità Giudiziaria, nei confronti di:

Tre persone per guida sotto l’influenza di alcool, poiché, controllate alla guida delle proprie autovetture e sottoposte all’accertamento tramite etilometro, sono risultate con un tasso alcolemico superiore ai limiti previsti.

Un automobilista per rifiuto di sottoporsi all’accertamento dell’uso di sostanze stupefacenti, poiché, controllata alla guida della propria autovettura ed invitata a sottoporsi al previsto accertamento, si è opposta.

Una persona per la guida senza patente reiterata nel biennio.

Una persona per apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo o trattenimento. E’ stata accertata la mancanza dei requisiti di sicurezza in un locale per una serata danzante orgizzata in violazione del numero massimo di avventori.

Tre giovani per lesioni personali dolose in concorso. Sono ritenute responsabili di un’aggressione avvenuta per futili motivi contro un coetaneo che ha riportato alcuni giorni di prognosi.

Una persona per oltraggio a pubblico ufficiale, poiché, al passaggio della pattuglia, ha insultato i Carabinieri ad alta voce davanti ad una moltitudine di persone.

Due persone per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Durante un controllo, erano in possesso di 6,3 grammi di cocaina e 13,3 di hashish. L’altra di 5 grammi di cocaina e 3,6 di hashish. La droga è stata sequestrata dai militari dell’Arma ed inviata al Ris di Messina per le analisi di laboratorio.

CONTROLLI A LOCALI E IN MARE

Sanzionato, inoltre, il titolare di un locale per aver violato le prescrizioni connesse alla licenza per una serata danzante e una persona per aver affittato un appartamento senza alcuna autorizzazione. I Carabinieri della Stazione di Vulcano invece hanno sanzionato quattro turisti per aver violato l’ordinanza sindacale che vieta la scalata del cratere della Fossa.  Due turisti per ubriachezza molesta, poiché sorpresi ad importunare residenti e turisti per le strade del centro cittadino e una persona per vendita ambulante senza licenza.

Particolare attenzione è stata rivolta ai controlli in mare. I Carabinieri  hanno sanzionato amministrativamente un pescatore subacqueo all’interno della rada di Lipari, in zona di ingresso ed uscita e destinata alla fonda. Multato un diportista in navigazione sprovvisto dei documenti di bordo, in violazione del codice della nautica da diporto.

 

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI